0

Sequestrati petardi, razzi ed esplodenti a comerciante di Messina

sabato, 23 Dicembre 2023
1 minuto di lettura

MESSINA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato e i finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno denunciato un commerciante di Naso (Messina) che deteneva per la commercializzazione un enorme quantitativo di articoli pirotecnici, senza alcuna autorizzazione alla vendita. In particolare, la comune attività dei finanzieri della Tenenza di Capo d'Orlando e dei poliziotti del Commissariato di P.S. di Capo d'Orlando ha consentito di individuare un deposito nel quale sono stati rinvenuti oltre 2.660 articoli pirotecnici, del tipo razzi, petardi, batterie e combinazioni esplodenti, appartenenti a categorie per le quali è proibita la vendita senza la licenza di Pubblica Sicurezza. Denunciato il titolare della ditta individuale, per l'ipotesi di reato di fabbricazione o commercio abusivo di materie esplodenti, nonché con il sequestro di oltre una tonnellata di articoli pirotecnici vari, contenenti una massa attiva di polvere pirica pari a circa 145 chilogrammi, la cui commercializzazione avrebbe comportato un illecito guadagno stimato per oltre 24.000,00 euro. Il materiale esplodente è stato trasportato e concentrato presso un deposito specializzato e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Patti. – Foto: Guardia di Finanza e Polizia – (ITALPRESS). pc/com 23-Dic-23 08:55

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

400 anni Università Cagliari, Solinas “Ateneo vitale e in crescita”

CAGLIARI (ITALPRESS) – "La Regione sta investendo importanti risorse su…

Un milione di euro per sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione

BOLOGNA (ITALPRESS) – Un milione di euro per i territori…