lunedì, 16 Dicembre, 2024
Video Pillole

Caro voli, Urso “Più poteri Antitrust per sgominare algoritmo”



ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo messo in campo la norma che dà maggiori e più significativi poteri all’Antitrust proprio al fine di sgominare il cosiddetto algoritmo, ove questo profilasse gli utenti e creasse dei meccanismi di prezzo che si potrebbero definire come distorsivi del mercato”. Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine di un evento organizzato da CNA. “Abbiamo dato ulteriori poteri all’Autorità regolatoria dei trasporti anche per far emergere in piena trasparenza quello che ad esempio i gestori degli aeroporti destinano alle compagnie: incentivi, sussidi e altre forme di intervento perché c’è bisogno di trasparenza per sviluppare un mercato davvero regolato dalle norme europee e italiane e per tutelare fino in fondo gli utenti per i quali ciascuno di noi deve agire”.
xb1/mgg/red

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Mattarella ai funerali di Stato di Frattini

Redazione

Le grandi aziende scoprono il co-working

Redazione

Intesa Sanpaolo, 4 miliardi per le imprese siciliane

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.