mercoledì, 26 Giugno, 2024
Regioni

Commemorazione Piazzale Loreto. Alparone “Essere qui no dovuto, voluto”

MILANO (ITALPRESS) – "Essere qui oggi non è dovuto, è voluto. La presenza del nostro gonfalone di Regione Lombardia, così come degli altri enti e delle altre realtà territoriali danno il significato di una presenza che serve a costruire memoria, presente e futuro". Così il vicepresidente di Regione Lombardia, Marco Alparone, su delega del presidente Attilio Fontana, intervenendo a Milano, alla cerimonia di commemorazione dell'eccidio di Piazzale Loreto, risalente a 79 anni fa. "Ricordo quando, da giovane, ho ricoperto l'incarico di sindaco di Paderno Dugnano – ha proseguito – venivo a Milano per ricordare gli italiani caduti. Vedere questa piazza piena il 10 di agosto restituisce un bel significato dell'esserci e del voler esserci". Foto: ufficio stampa Regione Lombardia (ITALPRESS). tvi/com 10-Ago-23 12:26

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ciucci “Per il Ponte sullo Stretto è la volta buona, inizieremo nel 2024”

Redazione

Incendi, Musumeci “Tra colpevoli gente che non fa prevenzione”

Redazione

Milano, apre al pubblico la retrospettiva sul grande fotografo Brassaï

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.