sabato, 28 Settembre, 2024
Regioni

Quattro trafficanti di migranti arrestati in Francia e Germania

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – I Carabinieri di Reggio Calabria, a conclusione di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia, hanno arrestato 4 afghani, accusati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e di esercizio abusivo dell'intermediazione finanziaria. Sono stati sequestrati, inoltre, il veicolo utilizzato per il trasporto dei migranti e il denaro profitto del reato. L'indagine è stata sviluppata avvalendosi dei canali di cooperazione internazionale, con particolare riguardo a Eurojust, sul lato giudiziario, che ha coordinato l'esecuzione di diversi ordini di indagini europei, comprese attività intercettive all'estero, nonché le rogatorie internazionali. A collaborare i carabinieri reggini, in Germania, il Direttorato per la lotta al crimine della Bundespolizei e, in Francia, la Police Nationale, le Brigate Mobili di ricerca della Direzione Centrale della Polizia di frontiera di Bordeaux e Marsiglia. – foto: da screenshot video Carabinieri Reggio Calabria (ITALPRESS). pc/com 06-Giu-23 08:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Milano, online retrospettiva digitale su Leonardo da Vinci

Redazione

Milano, evento Snam “Vediamoci in piazza” per comunità Scalo Romana

Redazione

Vaccino, via libera Giunta Sardegna all’accordo con i medici di base

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.