0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Residenze irregolari a Ischia, scoperte 40 “prime case” fittizie

giovedì, 4 Maggio 2023
1 minuto di lettura



Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha individuato 40 immobili ad Ischia dichiarati come “prima casa”, riconducibili a soggetti solo formalmente residenti sull’Isola. Le posizioni irregolari individuate hanno determinato un mancato incasso nelle casse comunali per circa 150 mila euro solo di IMU, nelle annualità che vanno dal 2018 al 2022. Tutte le posizioni emerse sono state segnalate al Comune per le azioni di competenza, al fine di recuperare le imposte non pagate e irrogare le conseguenti sanzioni amministrative. vbo/gsl

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Massa “Msc ha subito un’accelerazione nel post pandemia”

“Il conferimento di questo premio è la testimonianza di un…

In una caserma il nuovo polo dell’Università Cattolica di Milano

Con l’avvio dei lavori nell’ala Santa Valeria della Caserma Garibaldi,…