giovedì, 16 Gennaio, 2025
Regioni

Napoli Centrale/Porta Est, conclusa la conferenza dei servizi

NAPOLI (ITALPRESS) – Conclusa la Conferenza dei Servizi convocata dalla Regione Campania a Palazzo Santa Lucia in merito all'approvazione dello schema dell'Accordo di Programma per la realizzazione del"Nodo Intermodale complesso di Napoli Garibaldi-porta Est e per la Rigenerazione urbana delle aree ferroviarie" afferente alla Stazione FS di Napoli Centrale. "L'intesa raggiunta oggi, tra i rappresentanti della Regione Campania, del Comune di Napoli, di EAV srl e del Gruppo FS Italiane – si legge nella nota – è una tappa fondamentale per la successiva sottoscrizione dell'Accordo di Programma che disciplinerà la realizzazione di un nuovo hub intermodale complesso ferro-gomma-aereo-nave tramite un significativo intervento di potenziamento del sistema infrastrutturale esistente e la contestuale rigenerazione di un intero ambito urbano nevralgico per la Città". "Tale intervento consentirà di allocare in un'area caratterizzata dall'elevata accessibilità nuove funzioni strategiche a servizio dei cittadini e di consentire una rinnovata fruibilità degli spazi, anche tramite interventi di ricucitura urbana con l'area circostante, il Centro Direzionale e la zona ad est di Napoli" conclude la nota. – foto: ufficio stampa Regione Campania (ITALPRESS). pc/com 06-Apr-23 16:07

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Salute, Fedriga-Riccardi “Circa 18 mln di investimenti nel gemonese”

Redazione

Puglia, Leo a studenti “Scuola da vivere con passione ed emozione”

Redazione

TG Roma Informa trasmessi su due schermi dell’aeroporto Fiumicino

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.