domenica, 29 Settembre, 2024
Regioni

Frode autotrasporto, recuperati 200 mila euro di accise a Crotone

CROTONE (ITALPRESS) – I funzionari dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli (ADM), nel corso di controlli per l'ottenimento dei benefici fiscali nel settore dell'autotrasporto, hanno recuperato in provincia di Crotone 200 mila euro di somme indebitamente compensate per crediti risultati inesistenti. I funzionarihanno posto a confronto i dati riportati sulle richieste di riconoscimento del beneficio con le compensazioni effettuate per il pagamento di imposte e contributi previdenziali, individuando due diverse società che neppure operavano nel settore dell'autotrasporto. A seguito di appositi sopralluoghi svolti presso le sedi operative delle due società, infatti, una risultava essere una rivendita di tabacchi e articoli di cancelleria, l'altra operava nel settore dell'edilizia. Si è quindi proceduto al recupero delle somme indebitamente compensate applicando una sanzione comprensiva di interessi di mora nonché alla denuncia all'Autorità Giudiziaria dei rappresentanti legali delle due società. – foto: ufficio stampa Adm (ITALPRESS). pc/com 13-Mar-23 11:24

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Terna, al via iter autorizzativo per un nuovo elettrodotto nel Siracusano

Redazione

Assunzioni in sanità in Basilicata, Bardi “Investire sul capitale umano”

Redazione

Fvg, Riccardi “Opera d’arte Vergogna pone attenzione su violenza donna”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.