0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Videogiochi, la dipendenza è una patologia. Ecco come guarire

venerdì, 17 Febbraio 2023
1 minuto di lettura



L’Organizzazione mondiale della sanità l’ha inserita nel manuale internazionale di classificazione delle patologie: è la dipendenza da videogiochi, un fenomeno sempre più frequente soprattutto tra gli adolescenti, che provoca conseguenze fisiche e cognitive ma anche relazionali ed economiche. Ne abbiamo parlato con esperti e giovani, per capire se un uso razionale di console e videogame è possibile.
xd6/fsc/abr/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

IA, a Genova focus FonARcom sul mondo del lavoro

GENOVA (ITALPRESS) – I rischi e le opportunità dell’AI nei…

Il discorso di fine anno del presidente della Repubblica Mattarella

ROMA (ITALPRESS) – Il discorso di fine anno del presidente…