0

Azienda Siciliana Trasporti, si dimette presidente collegio sindacale

venerdì, 27 Gennaio 2023
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – Maria Antonia Battaglia, presidente del Collegio sindacale di Ast Spa, ha rassegnato le dimissioni. Si appesantisce pertanto la situazione in seno all'Azienda Siciliana Trasporti che sta attraversando una grave crisi economica. In una lettera al presidente della Regione Renato Schifani e all'assessorato all'Economia, Battaglia ha comunicato la sua decisione motivata "dai contrasti con l'Organo amministrativo della società" che a suo parere "arrecano nocumento al normale svolgimento dell'attività del collegio e alla gestione dell'azienda che in questo momento si trova in una situazione di grave crisi". Sulla vicenda il governatore Schifani aveva già assunto una posizione molto rigorosa riguardo al controllo dei conti. Il buco ammonterebbe dai 50 ai 70 milioni di euro e non mancano le perplessità sulla ricapitalizzazione dell'azienda. Foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). pc/red 27-Gen-23 08:56

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Una task force di agronomi per curare l’albero Falcone a Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – Una task force dell'Ordine dei dottori agronomi…

Montagna, Zaia “Grande attenzione Calderoli per comparto strategico”

VENEZIA (ITALPRESS) – "Il via libera al disegno di legge…