0
AVVOLGIMENTO DI UNA BANDIERA EUROPEA INTORNO ALLA SEDE DELL'AMBASCIATA UCRAINA IN ITALIA

Anche in Italia minacce alle Ambasciate ucraine

venerdì, 2 Dicembre 2022
1 minuto di lettura

l ministro degli esteri ucraino ha denunciato che in cinque Paesi europei, compresa l’Italia, sono stati recapitati ad ambasciate e consolati ucraini pacchi contenenti occhi di animali.

Oltre che in Italia, le minacce sono giunte alle ambasciate ucraine in Ungheria, Paesi Bassi, Polonia, Croazia. In particolare, ai consolati generali di Napoli, Cracovia e al consolato di Brno (Repubblica Ceca).

Sempre con intento intimidatorio, ignoti hanno danneggiato l’ingresso della residenza dell’ambasciatore dell’Ucraina in Vaticano. 

A proposito di questi accadimenti, il Ministro Kuleba ha dichiarato: “È in corso una campagna ben pianificata di terrore e intimidazione delle ambasciate e dei consolati dell’Ucraina”.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Imminente attacco di Israele all’Iran. Hezbollah: persi i contatti con Safieddine

Israele ora minaccia di attaccare l’Iran e secondo alcuni media…

Alaska, arrestato un uomo accusato di aver minacciato di rapire una senatrice

Arther Charles Graham, 40 anni, è stato arrestato nella sua…