giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

Anche in Italia minacce alle Ambasciate ucraine

l ministro degli esteri ucraino ha denunciato che in cinque Paesi europei, compresa l’Italia, sono stati recapitati ad ambasciate e consolati ucraini pacchi contenenti occhi di animali.

Oltre che in Italia, le minacce sono giunte alle ambasciate ucraine in Ungheria, Paesi Bassi, Polonia, Croazia. In particolare, ai consolati generali di Napoli, Cracovia e al consolato di Brno (Repubblica Ceca).

Sempre con intento intimidatorio, ignoti hanno danneggiato l’ingresso della residenza dell’ambasciatore dell’Ucraina in Vaticano. 

A proposito di questi accadimenti, il Ministro Kuleba ha dichiarato: “È in corso una campagna ben pianificata di terrore e intimidazione delle ambasciate e dei consolati dell’Ucraina”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

La sfida dell’Iran: chiuderemo il Mediterraneo. Nuovi attacchi Houthi nell’Oceano Indiano

Antonio Gesualdi

Fiorentina: striscioni dei tifosi con scritte denigratorie contro Vlahovic

Romeo De Angelis

Il presidente della commissione del GOP minaccia Blinken di oltraggio al Congresso per le informazioni sul ritiro dall’Afghanistan

Valerio Servillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.