0

Salvini a Venezia “Grande emozione barriere per San Marco”

sabato, 19 Novembre 2022
1 minuto di lettura

VENEZIA (ITALPRESS) – Un'alta marea di 95 centimetri ha accolto il ministro per le Infrastrutture, Matteo Salvini, nella sua visita a Venezia, in particolare alle opere in difesa della città dall'acqua alta. "Vedere la Basilica di San Marco salvata dalle mini barriere, e in prospettiva tutta la città, è una grande emozione – ha detto Salvini -. Devo ringraziare chi ha portato pazienza per tanti anni, lavoreremo anche nei prossimi, sono soldi ben spesi perché ogni volta che Venezia va sott'acqua è un disastro ambientale, naturale, sociale ed economico. A breve chiudiamo per l'Agenzia per Venezia, ho la scrivania ricca di carte ed entro fine anno conto di avere una squadra al completo per procedere", ha sottolineando il ministro che ha anche aggiunto: "Ho trovato più di 100 opere commissariate, dighe, e ben mille ponti sotto controllo e rischiamo di perdere tra i 4 e i 5 miliardi di euro di finanziamento per incapacità di spesa. Sono da 22 giorni al ministero e mi pare di esserci da due anni; entro la fine dell'anno conto che tutte le nomine saranno fatte". Foto xa7 Italpress (ITALPRESS). xa7/vbo/red 19-Nov-22 14:30

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid e influenza, Policlinico di Palermo attiva altri 15 posti letto

PALERMO (ITALPRESS) – Per fronteggiare l'incremento dei casi di infezione…

Covid, dopo un anno vuote le terapie intensive in Friuli Venezia Giulia

TRIESTE (ITALPRESS) – In Friuli Venezia Giulia su 3.454 tamponi…