0

Regionali, Schifani riunisce la coalizione “Stop ai cambi di casacca”

martedì, 23 Agosto 2022
1 minuto di lettura

PALERMO (ITALPRESS) – La coalizione di centrodestra che sostiene Renato Schifani a presidente della Regione Siciliana si è riunita a Palermo "in una clima costruttivo, di coesione e di grande serenità". Il presidente Schifani ha chiesto a tutti i componenti della coalizione di definire entro le prossime 48 ore i punti fondanti del programma di governo. Si è convenuto di inserire tra i punti qualificanti della coalizione l'introduzione di un patto per mettere fine alla deleteria pratica del cambio di casacca: i capi dei partiti sottoscriveranno ad inizio legislatura un impegno a non accettare nei gruppi eventuali deputati eletti in altre formazioni. Nella riunione si è convenuto di rimettere al presidente Schifani la definizione del "listino del Presidente" che già domani sarà comunicato.(ITALPRESS). Photo credits: agenziafotogramma.it trl/red 23-Ago-22 19:19

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Covid, nessun decesso e 8 nuovi positivi in Valle d’Aosta

AOSTA (ITALPRESS) – In Valle d'Aosta 8 nuovi positivi, il…

55 anni dal terremoto del Belice, una ferita ancora aperta

TRAPANI (ITALPRESS) (ITALPRESS) – Tra il 14 e il 15…