mercoledì, 5 Febbraio, 2025
Regioni

Liguria, da Regione contributi per efficientamento condomini

GENOVA (ITALPRESS) – "Altri 7 condomini verranno efficientati energeticamente, grazie all'intervento di Regione Liguria". A dirlo è l'assessore regionale allo Sviluppo economico e all'Energia Andrea Benveduti. "Ridurre i consumi di energia, migliorando le prestazioni dei nostri immobili, è una risposta significativa al caro prezzi che ha, inevitabilmente, interessato le tasche dei cittadini – spiega l'assessore – Regione Liguria, con grande pragmaticità, attua da tempo azioni che possano rispondere, 'qui ed ora', alle necessità energetiche di soggetti pubblici e privati. Con questo nuovo intervento andiamo ad accogliere tutte le 26 domande che hanno avuto parere tecnico positivo al bando, attivato a marzo 2021, per il miglioramento delle prestazioni energetiche dei condomini". L'agevolazione concessa dal bando, attivo nel periodo compreso tra il 18 febbraio e il 26 marzo 2021, prevedeva un contributo massimo di 60 mila euro a domanda (fino al 65% dell'investimento, ndr), in riferimento a interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con nuovi impianti dotati di livelli di efficienza maggiori. – Foto agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). tvi/fil/com 03-Giu-22 18:09

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

E-commerce, Fascione: “Da novembre al via accordo con Amazon per rafforzare vetrina dei prodotti campani”

Redazione

Capalbio Film Festival 2024 [FOTO ]

Redazione

Liguria, Toti si dimette

Jonatas Di Sabato

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.