SACE Education ha lanciato una nuova iniziativa, “Officine PNRR”, per fornire alle aziende e ai professionisti interessati indicazioni su come sfruttare tutte le opportunità di finanziamenti create dal Fondo Next Generation Eu e dalle risorse del PNRR, soprattutto per progetti in linea con le transizioni digitale ed ecologica. Previsto un ciclo di incontri di confronto e approfondimento tra imprese, istituzioni e professionisti del terzo settore per esplorare le opportunità nelle diverse aree di intervento.
Oltre agli eventi in live streaming previsti in agenda nei prossimi mesi, il nuovo format prevede un’ampia offerta di contenuti multimediali e gratuiti, che includono: guide operative di approfondimento per ciascuna missione del Pnrr, dossier tematici, report settoriali e tanto altro. “Officine Pnrr” è stato inaugurato ufficialmente con il primo appuntamento, in diretta streaming, dedicato al tema della “Transizione ecologica e le opportunità di finanziamento per le imprese”, che ha visto oltre 800 iscritti tra imprese, professionisti e rappresentanti di istituzioni.
Il webinar è stata l’occasione per fare il punto sui principali finanziamenti e bandi attualmente attivi in tema di sostenibilità ambientale e transizione green, nonché per fornire indicazioni pratiche alle aziende in ascolto sulle modalità di application e al rispetto del principio DNSH (Do no significant harm). Nei prossimi appuntamenti in calendario saranno approfonditi gli altri temi chiave del Pnrr: “Digitalizzazione” e “Inclusione e Coesione”, previsti rispettivamente per il 24 maggio e il 22 giugno. Con il rafforzamento della sua offerta formativa, Sace conferma la sua mission a supporto della crescita del Sistema Paese, offrendo un accompagnamento a 360° rivolto non solo al mondo delle imprese e dei professionisti, ma anche alle future generazioni che sono chiamate a raccogliere le sfide attuali e disegnare un nuovo modo di fare impresa potendo contare su strumenti e soluzioni di carattere finanziario e assicurativo.