0

“Finance for Food One”, al via fondo per 80 milioni

martedì, 5 Novembre 2019
1 minuto di lettura

“Finance for Food” annuncia l’avvio di un fondo con una dotazione iniziale di 80 milioni, che arriverà a 200, con un programma di investimenti nel settore agroalimentare a sostegno delle piccole e medie imprese presenti sul territorio italiano. Si tratta del fondo “Finance for Food One” di Azimut Libera Impresa SGR, di cui è sponsor e advisor Finance for Food Srl, una boutique indipendente specializzata nella consulenza all’economia reale che ruota intorno al mondo dell’agricoltura.

Il Fondo è orientato, inoltre, ad investimenti in agroindustria e in tutti quei servizi che vi ruotano attorno, come la distribuzione, la ristorazione, i macchinari, l’energia rinnovabile, la tecnologia, l’informatizzazione, gli agriturismi.

Investimenti sostenibili, quindi, aperti alle innovazioni e a una prospettiva che dal nostro Paese si apre all’orizzonte internazionale.

Finance for Food Srl, presieduta da Arturo Semerari, ha tra i suoi punti di forza l’approccio specializzato ai mercati di riferimento, che permette, attraverso l’impiego di database unici, di cogliere grandi opportunità in un comparto con forti asimmetrie informative. Oltre all’attività di advisory a servizio del Fondo gestito da Azimut, Finance for Food Srl presta un servizio a valore aggiunto rivolto a banche, servicer e investitori in crediti collegati ad aziende agroalimentari, finalizzato alla loro valorizzazione, ristrutturazione e risanamento. (Italpress)

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Castelbuono celebra “L’Arte Pasticcera oltre i confini dello Spazio”

CASTELBUONO (PALERMO) (ITALPRESS) – La Luna è da sempre la…

Mulino Bianco rinnova il logo e rilancia contest fotografico “I Fiori”

PARMA (ITALPRESS) – Il Gruppo Barilla ha presentato delle importanti…