mercoledì, 5 Febbraio, 2025
Attualità

Si è spenta Diana De Feo, già editorialista de La Discussione

A 84 anni, e alla vigilia dei 90 del marito Emilio Fede, ci ha lasciati una vera signora del giornalismo.

Era figlia d’arte: suo padre Italo, giornalista e storico, era stato capo dell’Ufficio stampa del Comitato di Liberazione Nazionale e poi vicepresidente della Rai.

Diana ed Emilio hanno condiviso per decenni la passione giornalistica.

Diana  è stata tra le collaboratrici della rubrica quotidiana Almanacco del giorno dopo e inviata speciale del Tg1 per l’arte e la cultura.

Per la Discussione ha scritto numerosi editoriali e articoli. Emilio è stato nostro direttore nel 2103 e 2014. Alle elezioni politiche del 2008 era stata  eletta senatrice nelle liste del Popolo della Libertà in Campania su invito di Silvio Berlusconi.

La direzione e redazione de La Discussione ricordano con affetto  Diana e sono vicine a Emilio in questo momento di grande dolore.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Svezia, uomo armato uccide 10 persone in una sparatoria nel campus scolastico di Orebro

Paolo Fruncillo

Emergenza smog: il 71% delle città italiane fuori norma nel 2030

Giuseppe Lavitola

Migranti sfruttati in Campania, Meloni attacca il Pd: “La gestione dei flussi è terreno fertile per il crimine”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.