giovedì, 25 Aprile, 2024
Turismo

Pecoraro Scanio: “#ioviaggioitaliano riparte da Capri Covid Free”

Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione UniVerde e già ministro dell’Ambiente e da oltre 10 anni docente di turismo nelle università di Milano e Napoli, in occasione del weekend della giornata mondiale dell’ambiente ha incontrato il sindaco di Capri Marino Lembo e l’assessore Paola Mazzina che hanno aderito alla campagna #ioviaggioItaliano per il turismo sicuro e sostenibile, promossa dallo stesso Pecoraro Scanio con Jimmy Ghione.

“È importante che la più famosa isola del mondo oggi Covid Free voglia coniugare sicurezza e sostenibilità. In questo anno difficile Capri ha contenuto al meglio la pandemia insistendo sulla tutela dell’ambiente e in particolare del mare. Ora il governo vada oltre le dichiarazioni di sostegno all’istituzione dell’area marina protetta. Serve norma ad hoc e un forte supporto all’azione del comune e dell’Ispra”, ha detto il presidente della Fondazione UniVerde.

“Mi complimento con il Sindaco e con l’assessore competente per la tenacia nel perseguire la tutela del mare contemperandolo con le attività turistiche, spero diventi una best Practice di turismo sostenibile – ha aggiunto -. Il Golfo di Napoli ha bisogno di una forte cooperazione istituzionale per tutelare biodiversità e bellezze naturali tre le più preziose al mondo”.

Pecoraro Scanio ha poi ricevuto da sindaco e assessore la pubblicazione fotografica “Capri in&out” accompagnata dalla dedica “Ad Alfonso Pecoraro Scanio, difensore della Natura, amico della nostra bella Capri nel tradizionale incontro caprese per la giornata mondiale dell’ambiente, con stima e affetto. Marino Lembo e Paola Mazzina”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Agroalimentare, a Dubai la campagna #NoFakeFood

Romeo De Angelis

Agroalimentare: appello all’EFSA per maggiore qualità, sicurezza e sostenibilità

Angelica Bianco

Il Made in Italy contro il fake food

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.