giovedì, 28 Marzo, 2024
Europa

Ue, Sassoli “Presidenza slovena in un momento cruciale”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – "Abbiamo avuto una discussione lunga e dettagliata con i leader dei gruppi politici del Parlamento sulle priorità della prossima presidenza slovena. Ci siamo concentrati su temi strategici importanti, ad esempio come aumentare la resilienza dell'Unione europea, come affrontare la crisi sanitaria ancora in corso, o la questione della sicurezza informatica e lo stato di diritto". Lo ha detto nel corso di una conferenza stampa il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, dopo un incontro con i leader dei gruppi politici e il Governo sloveno e il suo Primo Ministro, Janez Jansa, per discutere il programma della prossima presidenza di turno del Consiglio dell'UE. "È stata una discussione ad ampio raggio incentrata sulle priorità delineate dalla Presidenza. La Presidenza slovena arriva in un momento cruciale per l'Europa, mentre cerchiamo di ricostruire la nostra Unione dopo la pandemia di COVID-19. Non vedo l'ora di lavorare con il primo ministro Jansa e i gli altri ministri nei prossimi mesi", ha aggiunto Sassoli. (ITALPRESS). sat/com 27-Mag-21 12:49

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

“Dai lavoratori extra-Ue 11mld di contributi all’Inps”. Gli italiani che emigrano sono più degli immigrati

Cristina Calzecchi Onesti

Ucraina, Majorino: “L’Europa sta confermando la sua vicinanza”

Redazione

Grano, flussi record dall’Ucraina. Confagricoltura necessario che la Ue dia tutele e nuove regole

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.