sabato, 20 Aprile, 2024
Europa

Migranti, Letta “L’Ue è drammaticamente indietro”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – "Chiediamo in maniera forte un cambiamento delle politiche europee, un rafforzamento delle politiche di safe and rescue e che ci sia una maggiore capacità da parte dei Paesi europei di partecipare nella condivisione delle rilocalizzazioni". Così il segretario del Partito democratico oggi a margine di un incontro a Bruxelles con l'Alto rappresentate Ue per la politica estera Josep Borrell. L'Europa ha fatto molti passi avanti su diversi temi come le questioni finanziarie e sociali, ma sulla questione migratoria siamo drammaticamente indietro e non è possibile continuare così", ha concluso Letta. (ITALPRESS). alp/sat/red 20-Mag-21 17:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Conferenza sul futuro dell’Europa, approvata la bozza del programma

Angelica Bianco

Pesca. Appello di Alleanza Cooperative: servono aiuti al settore. No all’Ue che chiede la riduzione delle attività

Ettore Di Bartolomeo

Pacchetto anticrisi Ue non convince il settore agricolo

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.