giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Recovery, Gentiloni “Riforme previste nell’interesse dell’Italia”

ROMA (ITALPRESS) – "Le riforme previste dal Recovery non sono una concessione all' Europa. Le riforme della Pubblica Amministrazione o della Giustizia devono essere fatte nell'interesse dell'Italia, così come lo slancio allo sviluppo sostenibile. Inoltre, credo che tutti i cittadini italiani siano d'accordo sull'importanza di semplificare il regime fiscale per rendere migliore la lotta all'evasione e non pesare sui bilanci accumulando debiti per le future generazioni". Così Paolo Gentiloni, commissario europeo per gli Affari economici e monetari, a SkyTG24. "L'incentivo a rispettare obiettivi e tempi del Recovery è la mole di risorse a disposizione. Si tratta di un fondo diverso rispetto a quelli tradizionali europei, ci saranno delle verifiche nel tempo da parte di Bruxelles. Sono stati i Paesi e i loro Governi a presentare i Piani e le rispettive regole sono state decise in un comune dialogo con la Commissione", ha aggiunto. (ITALPRESS). cga/ads/red 17-Mag-21 21:22

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.