giovedì, 28 Marzo, 2024
Ambiente

Acea, Gaia Rating conferma crescita su indicatori di sostenibilità

ROMA (ITALPRESS) – ACEA si conferma fra le aziende con la migliore performance complessiva sui temi di sostenibilità, questo è quanto è stato certificato da Gaia Rating, l'agenzia francese che valuta i risultati non finanziari e l'efficace integrazione delle politiche di sostenibilità nel governo d'impresa. ACEA si posiziona al 7° posto su un totale di 512 aziende, incrementando la sua performance complessiva per il terzo anno consecutivo. I risultati di sintesi raggiunti nei quattro settori principali di valutazione, Governance, Social, Environmental ed External Stakeholders, si distinguono per essere tutti al di sopra delle medie di settore. Particolarmente positivo il riconoscimento ottenuto sull'area ambientale con un punteggio complessivo di 90/100, seguito da External stakeholders, criterio che valuta le relazioni con le principali parti interessate (fornitori, clienti e comunità locali), con un punteggio di 79/100. Il risultato conferma l'apprezzamento che ACEA continua a ricevere dagli osservatori esterni e dagli analisti sempre più attenti alle aziende impegnate in un percorso di crescita sostenibile e di valore condiviso con il territorio. Nel corso dell'ultimo anno, ACEA ha, inoltre, confermato la sua presenza nell'area "leadership CDP" con il punteggio A-. (ITALPRESS). vbo/com 04-Mag-21 16:58

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Decreto clima, 20 mln per il trasporto scolastico sostenibile

Paolo Fruncillo

Vulcani, emissioni di CO2 campanello d’allarme delle eruzioni esplosive

Angelica Bianco

Roma, partita al Nomentano la messa a dimora di 25 nuovi alberi

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.