giovedì, 28 Marzo, 2024
Europa

Eurozona, accelera l’inflazione a marzo

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – Accelera l'inflazione dell'Eurozona. A marzo, secondo i dati Eurostat, ha fatto segnare +1,3% su base annua, rispetto allo 0,9% di febbraio. A trainare l'aumento dei prezzi è il settore dell'energia, che rispetto a marzo 2020 ha visto i prezzi salire del 4,3%. Seguono i servizi, cibo, alcol e tabacco. I tassi più alti si registrano in Lussemburgo, Germania, Austria e Paesi Bassi. Al contrario, quelli più bassi riguardano Irlanda, Cipro, Portogallo e Slovenia. La Grecia è l'unico Paese dell'Eurozona in deflazione, con l'indice dei prezzi che su base annua ha fatto segnare -2%. (ITALPRESS). sat/red 01-Apr-21 15:54

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Recovery,Commissione Ue si prepara a reperire fino a 800 mld per ripresa

Redazione

Riciclo carta e cartone: l’Italia primeggia in Europa

Rosaria Vincelli

Sassoli al Consiglio Ue “Non si può tornare al mondo pre-pandemia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.