sabato, 16 Novembre, 2024
Regioni

Molise, situazione bilancio regionale è molto grave

“Situazione di bilancio gravissima, per cui dovrò chiedere al Governo una norma che mi consenta il riequilibrio” L’annuncio arriva dal presidente della Regione Molise, Donato Toma, ospite dell’iniziativa “SUD – Progetti per ripartire” promossa dal ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna.

Nel corso del suo intervento Toma ha illustrato le proposte inviate al ministero, in occasione dell’elaborazione definitiva del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: “Abbiamo la necessità – ha detto Toma – di avere infrastrutture stradali, per questo chiediamo la realizzazione di una quattro corsie per ridurre le distanze tra Tirreno ed Adriatico, così come abbiamo bisogno dell’elettrificazione della tratta ferroviaria tra Termoli e Campobasso, così come abbiamo la necessità di collegarci con la Puglia ma un collegamento ferroviario non esiste, lo dobbiamo costruire.

RFI si deve impegnare nel Molise perché si impegna poco e contribuisce all’incremento del nostro debito pubblico”. Sul debito sanitario, su cui annuncia la richiesta al Governo, il presidente Toma è stato chiaro: “In Molise sono stato commissariato e il commissario ha contribuito ad accumulare altri debiti. Abbiamo un debito sanitario esorbitante, non ve lo dico nemmeno, perché nemmeno noi lo conosciamo per la sua quantità enorme”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Oltre 24 milioni per i servizi educativi per l’infanzia nel Lazio

Angelica Bianco

Italia sotto osservazione Ue su sostenibilità bilancio

Marco Santarelli

Granchio blu, l’Emilia-Romagna chiede lo stato di emergenza nazionale

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.