sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Molise, situazione bilancio regionale è molto grave

“Situazione di bilancio gravissima, per cui dovrò chiedere al Governo una norma che mi consenta il riequilibrio” L’annuncio arriva dal presidente della Regione Molise, Donato Toma, ospite dell’iniziativa “SUD – Progetti per ripartire” promossa dal ministro per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna.

Nel corso del suo intervento Toma ha illustrato le proposte inviate al ministero, in occasione dell’elaborazione definitiva del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: “Abbiamo la necessità – ha detto Toma – di avere infrastrutture stradali, per questo chiediamo la realizzazione di una quattro corsie per ridurre le distanze tra Tirreno ed Adriatico, così come abbiamo bisogno dell’elettrificazione della tratta ferroviaria tra Termoli e Campobasso, così come abbiamo la necessità di collegarci con la Puglia ma un collegamento ferroviario non esiste, lo dobbiamo costruire.

RFI si deve impegnare nel Molise perché si impegna poco e contribuisce all’incremento del nostro debito pubblico”. Sul debito sanitario, su cui annuncia la richiesta al Governo, il presidente Toma è stato chiaro: “In Molise sono stato commissariato e il commissario ha contribuito ad accumulare altri debiti. Abbiamo un debito sanitario esorbitante, non ve lo dico nemmeno, perché nemmeno noi lo conosciamo per la sua quantità enorme”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Moretta: “Centrati gli obiettivi per lo sviluppo e la tutela della professione”. L’assemblea degli iscritti ha approvato il bilancio di previsione 2021

Gianmarco Catone

“Patto di stabilità partita aperta. Italia virtuosa in Ue”

Maurizio Piccinino

Previdenza; Approvato il bilancio 2022 della Cnpr con un utile di 186,8 mln

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.