0

Imprese, Ferro (Ice): “Formazione dei lavoratori è la chiave del cambiamento”

mercoledì, 10 Marzo 2021
1 minuto di lettura

“E’ un’iniziativa importantissima, la formazione del capitale umano rappresenta l’anello di congiunzione tra una visione strategica e il successo delle imprese sui mercati”. Lo ha detto Carlo Ferro, presidente Agenzia Ice, intervenendo alla presentazione dell’iniziativa “Smart Export”.

Per Ferro “il cambiamento è sotto i nostri occhi. Sostenibilità, digitale e innovazioni costituiscono un nuovo paradigma che caratterizzerà la ripartenza post-Covid, la capacità di cambiare per le imprese passa dal capitale umano”. Il presidente dell’Ice ha ricordato alcuni “fattori di debolezza delle nostre imprese:
tasso basso di penetrazione dell’ e-commerce, export online e personale specializzato in nuove tecnologie”.

Quindi “Smart Export è importante perché rappresenta più di un’iniziativa di formazione. Il Paese su questi aspetti, digitalizzazione e nuove tecnologie è in ritardo, dobbiamo dare risposte in tempi rapidi. Con questa iniziativa si lancia anche un nuovo approccio di fare rete tra imprese, istituzioni e università”, ha concluso Ferro.

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Zingaretti: “Rifiuti devono essere risorsa per produrre lavoro e benessere”

“Grazie ai sindaci e agli assessori per il lavoro che…

Webuild: “Sostenere rilancio economico ed occupazionale del settore infrastrutture”

“Una squadra di 70.000 persone con 115 anni di esperienza”:…