giovedì, 25 Aprile, 2024
Attualità

Imprese, Ferro (Ice): “Formazione dei lavoratori è la chiave del cambiamento”

“E’ un’iniziativa importantissima, la formazione del capitale umano rappresenta l’anello di congiunzione tra una visione strategica e il successo delle imprese sui mercati”. Lo ha detto Carlo Ferro, presidente Agenzia Ice, intervenendo alla presentazione dell’iniziativa “Smart Export”.

Per Ferro “il cambiamento è sotto i nostri occhi. Sostenibilità, digitale e innovazioni costituiscono un nuovo paradigma che caratterizzerà la ripartenza post-Covid, la capacità di cambiare per le imprese passa dal capitale umano”. Il presidente dell’Ice ha ricordato alcuni “fattori di debolezza delle nostre imprese:
tasso basso di penetrazione dell’ e-commerce, export online e personale specializzato in nuove tecnologie”.

Quindi “Smart Export è importante perché rappresenta più di un’iniziativa di formazione. Il Paese su questi aspetti, digitalizzazione e nuove tecnologie è in ritardo, dobbiamo dare risposte in tempi rapidi. Con questa iniziativa si lancia anche un nuovo approccio di fare rete tra imprese, istituzioni e università”, ha concluso Ferro.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nord Africa, per Confindustria è la “Terra promessa” del business

Maurizio Piccinino

Report G.I.D.P: giovani. Nei prossimi 6 mesi oltre l’80% delle aziende assumerà nuovi stagisti

Cristina Gambini

La sfida italiana sull’agricoltura biologica

Giuseppe L'Abbate

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.