0

8 Marzo, Fontana “Affrontare il tema conciliazione ‘vita-lavoro'”

lunedì, 8 Marzo 2021
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana è intervenuto questa mattina alla maratona televisiva in streaming su 'Le Fonti TV', in occasione dell'8 marzo, Giornata internazionale della donna. "Quando affrontiamo il tema del lavoro femminile – ha esordito Fontana – non possiamo non affrontare con realismo il tema della conciliazione vita – lavoro. I dati Istat sull'occupazione femminile di dicembre 2020 confermano la sensazione di tutti: la pandemia ha determinato una crescita dell'inattività delle donne e avuto seri impatti sulla disoccupazione di genere". "I comparti a maggior occupazione femminile che stanno pagando il prezzo più alto a causa di quest'emergenza sanitaria, potrebbero essere proprio quelli col ruolo più significativo nella ripresa e che, ne sono certo, aiuteranno, a ribilanciare l'occupazione tra i generi e a creare opportunità per i più giovani". "Insisto – ha aggiunto Fontana – per questo motivo, con il Governo sull'urgenza di adeguati congedi parentali in caso di figli in DAD e bonus baby sitter a fronte delle misure straordinarie che abbiamo – a malincuore – dovuto adottare per frenare i contagi di varianti del virus che si diffondono tra la popolazione scolastica". (ITALPRESS). tvi/com 08-Mar-21 15:34

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

All’aeroporto di Bari inaugurato il nuovo “Bike facility point”

BARI (ITALPRESS) – L'aeroporto internazionale di Bari-Karol Wojtyla è il…

Lavoro e sviluppo nel turismo, intesa Regione Lazio-parti sociali

ROMA (ITALPRESS) – La Regione Lazio e le parti sociali…