giovedì, 28 Marzo, 2024
Regioni

Piemonte, Cirio “Sulla scuola lavoriamo insieme al Governo”

TORINO (ITALPRESS) – "La nuova modalità di comunicazione con il Governo mi piace. Non siamo più solo un organismo che viene sentito, ma viene ascoltato, e fare le proprie istanze. E si lavora insieme senza polemiche". Così Alberto Cirio, presindente della regione Piemonte, in merito a un possibile intervento sulle scuole, che il nuovo dpcm regola qualora si superi nelle zone dei vari istituti la soglia di 250 positivi ogni 100 mila abitanti. "Oggi si fanno le valutazioni tecniche, e accanto a ogni comune ci sarà scritto con tre casi. Se una condizione si verifica, le scuole si chiudono" aggiunge Cirio. "In zona rossa, scuole chiuse, in zona arancione e giallo, si valuta di caso in caso" aggiunge. "In Piemonte abbiamo vaccinato 22mila docenti – aggiunge in merito alle vaccinazioni nelle scuole – noi andiamo veloce, ma l'Italia va lenta. Oltre due terzi del personale scolastico ha dato il suo assenso". (ITALPRESS). jp/mgg/red 03-Mar-21 18:37

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

De Luca “Per regione campania progetto innovativo di autonomia idrica”

Redazione

In Lazio 2.404 nuovi positivi al Covid e 13 morti, +5 in intensiva

Redazione

Veneto, la magia dei giochi in vetro alla mostra “Murano Glass Toys”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.