0

Fontana “Lombardia zona rossa? Lo diranno i dati del Cts”

mercoledì, 3 Marzo 2021
1 minuto di lettura

MILANO (ITALPRESS) – Per capire se la Lombardia entrerà o meno in zona rossa "dobbiamo aspettare che arrivino i dati del Cts (Comitato tecnico scientifico), e poi si potranno fare le valutazioni". Lo ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana in conferenza stampa a Palazzo Pirelli. "Ora monitoriamo la situazione e se ci sono situazioni di particolare gravità interveniamo", continua Fontana, "ora non possiamo dire 'entreremo o non entreremo in zona rossa', lo diranno i dati". Le aree, ribadisce il governatore lombardo, "con evidenze di particolari difficoltà sono state trasformate in arancione scuro" e al pari "se dovessimo individuare qualche provincia o qualche Comune che presenta una particolare gravità, assumeremo interventi utili per fermare la diffusione della pandemia, ma quello che succederà domani, non lo sappiamo". Poco prima il responsabile della campagna vaccinale anti Covid in Lombardia Guido Bertolaso aveva affermato: "Mi sembra che tutta l'Italia, tranne la Sardegna, si stia avvicinando a lunghi passi alla zona rossa", per poi precisare che non è tuttavia "più preoccupato della Lombardia rispetto ad altre Regioni". (ITALPRESS). fmo/pc/red 03-Mar-21 16:19

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Palermo, Lagalla “Auguri a Ferrandelli per il suo ingresso in giunta”

PALERMO (ITALPRESS) – "I miei migliori auguri a Fabrizio Ferrandelli…

Fvg, Regione al lavoro per vaccinare almeno altre 100mila persone

UDINE (ITALPRESS) – La Regione lavora per raggiungere almeno circa…