sabato, 24 Luglio, 2021
Ambiente

Scuole del Lazio diventeranno plastic free

Le scuole del Lazio diventeranno “plastic free”. La Giunta regionale ha approvato una delibera con cui vengono stanziati circa 500.000 euro a favore di Università e Istituti superiori per contrastare l’impiego di plastica “usa e getta”.

In particolare, nei prossimi giorni verrà pubblicato un bando per sostenere le iniziative di scuole e atenei, come l’acquisto di ecocompattatori, con l’obiettivo di promuovere interventi per il recupero e riciclo, insieme a progetti per la progressiva eliminazione della plastica monouso nelle sedi scolastiche.

All’inizio del prossimo anno scolastico, la Regione avvierà anche programmi di formazione sulla sostenibilità ambientale dedicati agli studenti del Lazio. “L’iniziativa rientra nell’ambito del piano regionale “Lazio Plastic Free”, che si articola in 5 azioni e 10 mosse per sostenere la riduzione della produzione di rifiuti. Un progetto che si fonda sul principio europeo delle 5R: Riduci, Recupera, Ricicla, Rigenera e Riusa”, commenta il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. (I

Sponsor

Articoli correlati

Lazio, a Tor Vergata somministrato vaccino a pazienti autistici

Redazione

Educazione alimentare, 211mila euro per le scuole nel Lazio

Redazione

Dal primo maggio il mare del Lazio può riaprire in sicurezza

Angelica Bianco

Lascia un commento