0

Covid. Domande per indennizzi. L’Inps proroga la scadenza a fine dicembre

giovedì, 17 Dicembre 2020
1 minuto di lettura

Una proroga dal dal 15 al 31 dicembre 2020. La disposizione arriva dall’Inps per la presentazione della domanda telematica per accedere all’indennità Covid Omnicomprensiva disponibile sul sito dell’Istituto e, al fine di consentire all’utenza di aderire in tempi utili al beneficio, il termine di presentazione, d’intesa con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è stato spostato dal 15 al 31 dicembre 2020″.
Lo ricorda l’Inps.

La misura di indennizzo riguarda le categorie di lavoratori stabilite dall’art. 9 del decreto legge n. 157/2020, in particolare: i lavoratori autonomi occasionali; i lavoratori dello spettacolo; i lavoratori a tempo determinato dei settori del turismo e degli stabilimenti termali; i lavoratori stagionali e i lavoratori in somministrazione dei settori del turismo e degli stabilimenti termali; i lavoratori dipendenti stagionali appartenenti a settori diversi da quelli del turismo e degli stabilimenti termali; i lavoratori intermittenti; i lavoratori incaricati alle vendite a domicilio.

A breve ricorda l’Inps verrà inoltre pubblicata la circolare di riferimento.

“Rimane”, spiega l’istituto nazionale di previdenza, “immutata al 18 dicembre la scadenza per chi, nelle stesse categorie di lavoratori, deve fare ancora domanda per il recedente indennizzo fissato dall’art. 15 del decreto legge n.137/2020, su cui era già stata data una proroga con circolare Inps n.137/2020”.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Via i decreti sicurezza di Salvini ma alle Ong non basta. E l’emergenza Covid?

Mentre il Paese è alle prese con il dibattito sull’emergenza…

Sale il Covid. Tamponi ai sintomatici per l’ingresso negli ospedali e nei pronto soccorso

L’aumento dei casi di Covid delle ultime settimane in Italia…