mercoledì, 26 Marzo, 2025
Esteri

10 morti nell’incendio di un hotel in una stazione sciistica in Turchia

Un devastante incendio ha colpito, martedì, un hotel situato in una stazione sciistica nella parte nordoccidentale della Turchia. L’incendio ha provocato la morte di circa 10 persone e ha causato il ricovero in ospedale di altre 32 individui con vari gradi di ferite. La tragedia è stata annunciata dalle autorità locali. Secondo quanto dichiarato dal ministro degli Interni turco, Ali Yerlikaya, l’incendio si sarebbe sviluppato durante le ore notturne nel ristorante di un hotel nella località turistica di Kartalkaya, situata nella provincia di Bolu. Il governatore Abdulaziz Aydin ha riferito all’agenzia statale Anadolu che, tra le vittime, due persone sono decedute dopo essersi lanciate nel vuoto dall’edificio in preda al panico. Secondo la televisione privata NTV, alcune persone hanno tentato di fuggire dalle loro stanze usando lenzuola come corde improvvisate.

Aydin ha specificato che l’hotel ospitava un totale di 234 ospiti al momento dell’incidente. Le immagini trasmesse dalle televisioni mostravano chiaramente il tetto e gli ultimi piani dell’hotel avvolti dalle fiamme. La causa dell’incendio non è stata ancora stabilita. Kartalkaya, località sciistica molto frequentata situata sui monti Koroglu, si trova a circa 186 miglia a est di Istanbul. L’incendio è avvenuto in concomitanza con la pausa del semestre scolastico, periodo in cui gli hotel della regione registrano il tutto esaurito. L’ufficio di Aydin ha comunicato che sono stati dispiegati sul luogo dell’incendio 30 camion dei pompieri e 28 ambulanze per gestire l’emergenza. Inoltre, gli altri hotel del complesso sono stati evacuati come misura precauzionale.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Negoziati a Riad: accordo su Mar Nero e strutture energetiche. Kiev avverte: ci difenderemo se si avvicineranno navi russe

Antonio Marvasi

Idf bombarda Gaza, Cisgiordania, Siria, Libano. A Rafah colpita Croce Rossa. Anche l’ONU si ritira dall’enclave

Paolo Fruncillo

Crollo significativo delle vendite di Tesla in Europa

Ettore Di Bartolomeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.