0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Affitti, Baccarini “Aumentare la detrazione per gli studenti”

giovedì, 5 Dicembre 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo presentato due proposte finalizzate, da una parte ad aumentare l’offerta abitativa soprattutto agli studenti universitari e dall’altra parte di rendere i canoni più sostenibili per gli studenti”. Lo ha detto il presidente nazionale Fiaip, Gian Battista Baccarini, a margine della conferenza stampa, “Affitti studenti: strategie e proposte per far fronte all’emergenza abitativa”, con SoloAffitti.
“La prima comporta l’esenzione dell’Imu a favore dei proprietari, per chi stipula contratti di natura transitoria a favore, appunto di studenti universitari – ha aggiunto -. La seconda riguarda gli inquilini, cioè gli studenti stessi, per un aumento della detrazione al 30 per cento sul canone annuo di locazione complessivo andando ad avere un risparmio mensile di 150 euro”.

xc3/sat/gtr

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Ricostruzione mammaria dopo il tumore, esperti a confronto a Palermo

Un percorso che registra notevoli passi avanti, sia nella ricerca…

Fisco, un altro tassello nella lotta al contante

Continua la lotta del fisco sul contante, sulla sua regolamentazione…