0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Unioncamere, Prete “Agrifood bussola su dove va l’agroalimentare”

mercoledì, 4 Settembre 2024
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “La volontà è quella di dare un messaggio alle imprese, dove va il settore dell’agroalimentare, ma anche ai
cittadini, dove va il settore del cibo e quali sono le prospettive. In una doppia chiave: guardando al futuro, c’è infatti un problema di sostenibilità, visto che è un dato rilevante arriva dalla spreco alimentare e dall’altra parte c’è una sostenibilità legata alle situazioni che si sono generate con i cambiamenti climatici. Quindi un modo diverso di trattare il tema dell’agricoltura alla luce di queste nuove turbolenze”. Lo ha detto il presidente di Unioncamere, Andrea Prete, a margine della presentazione della seconda edizione di AgriFood Future. “Poi c’è il tema dell’innovazione, la presenza di Google con la sua iniziativa che riguarda l’intelligenza artificiale per il made in Italy è proprio nel segno di dire alle imprese ‘utilizziamo questo strumento in maniera intelligente per capire come possiamo progredire guardando avanti'”.(ITALPRESS).

xc3/trl/mrv

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Casa e Giovani, a Catanzaro presentata la guida di Confedilizia

“Con questo strumento rispondiamo all’obiettivo di informare in modo semplice…

Covid, Zingaretti: “Troppe polemiche, spero torni spirito di collaborazione”

“In questo momento serve unità”, “in questi giorni in Italia…