Il regista Steven Spielberg sta collaborando con la campagna di rielezione del Presidente Joe Biden per sviluppare una strategia in vista della Convenzione Nazionale Democratica. Una fonte informata ha rivelato che il celebre cineasta, noto sostenitore di Biden, è già attivamente coinvolto nelle riunioni con gli organizzatori dell’evento che si terrà in agosto. Per il momento, Spielberg non prevede di realizzare un film per l’evento estivo, sebbene abbia prodotto un cortometraggio per la campagna di Barack Obama nel 2008.
Spielberg ha anche partecipato a una raccolta fondi per Biden a Los Angeles a dicembre, con ospiti del calibro di Barbra Streisand, il regista Rob Reiner e il magnate dell’industria musicale David Geffen.
Raccolta fondi
Jeffrey Katzenberg, amico di Spielberg e ex partner in DreamWorks, ricopre il ruolo di co-presidente della campagna di Biden e ha ospitato un evento di raccolta fondi a sua casa durante la campagna di dicembre a Los Angeles.
La campagna di Biden sta inoltre pianificando un evento con l’ex presidente Obama, previsto a giugno a Los Angeles. che vedrà la partecipazione di anche di George Clooney. Questo evento, segnalato in anteprima da Axios, segue la raccolta fondi di grande successo al Radio City Music Hall di New York, che ha visto la partecipazione di Biden, Obama e l’ex presidente Bill Clinton e che ha raccolto oltre 26 milioni di dollari. La campagna Biden e i suoi gruppi affiliati hanno accumulato 90 milioni di dollari a marzo, cifra quasi pari alla somma raccolta nei primi due mesi dell’anno.