mercoledì, 15 Maggio, 2024
News Italpress

Troppa Inter per il Lecce, poker nerazzurro al “Via del Mare”

LECCE (ITALPRESS) – L'Inter si impone per 4-0 sul Lecce al "Via del Mare" e rimanda a -9 la Juve grazie alla doppietta di Lautaro e alle reti di Frattesi e De Vrij. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa non c'è praticamente mai storia: il Lecce cala di intensità e convinzione, a differenza di un'Inter dominante e bella da vedere. La squadra salentina approccia la gara con grande personalità, pressando alta l'Inter e senza alcun timore di attaccare con tanti uomini. Dall'altra parte, causa turnover, è evidente come l'Inter abbia qualche automatismo in meno nel giro palla. Nonostante ciò, i nerazzurri riescono a chiudere in vantaggio la prima frazione, grazie alla rete di Lautaro. Al 15' infatti, dopo una palla persa dal Lecce, Asllani verticalizza per l'argentino, bravo in caduta a battere Falcone e segnare il suo centesimo gol in Serie A. Al 22' Mkhitaryan sfiora il raddoppio da dentro l'area, calciando, però, di poco a lato. L'inizio di ripresa è stato ritardato di qualche minuto, a causa dell'infortunio dell'arbitro Doveri, sostituito da Baroni, il quarto uomo. Al 47' il Lecce va a centimetri dal pareggio, grazie al tuffo di testa di Blin, alto sopra la traversa. L'Inter non si scompone e con grande cinismo chiude la partita in maniera perentoria. Al 54' Frattesi sotto porta raddoppia, sfruttando l'assist geniale dal fondo di Sanchez; due minuti più tardi Lautaro cala il tris in ripartenza. Il Lecce non è più pervenuto in campo e la punizione per i ragazzi di D'Aversa diventa ancora più pesante quando De Vrij, al 67', segna il 4-0, su corner di Dimarco. Grazie a questo successo, l'Inter sale a 66 punti, mentre il Lecce rimane a quota 24, al quattordicesimo posto. – foto Ipa Agency – (ITALPRESS). xl9/glb/pdm/red 25-Feb-24 20:05

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.