giovedì, 25 Aprile, 2024
Società

L’Esercito in Campania

Il numero di vittime in Italia per Coronavirus ha superato quelle complessive della Cina: sono 4.032 i morti, con un incremento rispetto a mercoledì di 627. In Cina le vittime registrate finora sono 3.245. Il dato è stato reso noto dal commissario per l’emergenza Angelo Borrelli nell’appuntamento quotidiano con la conferenza stampa alla Protezione Civile.  Nel nostro Paese si contano ora 37.860 malati di Coronavirus, con un incremento rispetto a mercoledì di 4.670 persone. Sono i numeri resi noti dalla Protezione Civile e, come ricorda l’assessore al Welfare della regione Lombardia, “Se avete sintomi state a distanza, anche in coppia.

Altrimenti non riusciamo a contenere i contagi”. Gli ultimi chilometri sono i più difficili, ma poi si vedono i risultati”, insiste Gallera chiedendo agli italiani di stringere i denti per raggiungere il traguardo. In Campania continua la lotta ai trasgressori tanto da far intervenire l’Esercito che affiancherà le Forze dell’ordine, la Polizia Municipale e la Protezione Civile nelle attività di controllo dell’osservanza delle Ordinanze del Governo, della Regione e anche del Comune di Salerno, per il contenimento della diffusione del Coronavirus”.

È quanto precisa il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, che ringrazia la tenacia del Presidente della Regione che ha reso possibile l’impiego dell’esercito anche a Salerno. Una richiesta arrivata da più sindaci campani.

Nell’esprimere gratitudine agli uomini e alle donne che fino ad oggi con enorme sacrificio e dedizione hanno presidiato le strade cittadine, il primo cittadino confida che “tutti i concittadini osserveranno con scrupolo le limitazioni. È un sacrificio durissimo ma indispensabile per sconfiggere questa pandemia”, conclude Napoli. In Campania ieri sono giunti alcuni contingenti dell’Esercito per affiancare le Forze dell’Ordine nei controlli.

Complessivamente saranno impegnate 100 unità per questa prima fase. Poi si procederà a una programmazione più organica. I dettagli sono stati definiti nella riunione di ieri pomeriggio del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica con i prefetti della Campania interessati.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

De Luca: “Entro fine anno pronto progetto nuovo ospedale di Salerno”

Paolo Fruncillo

Per il Coronavirus, in attesa del vaccino, meglio puntare su terapie geniche e antivirali

Maurizio Piccinino

La vera misura dell’uomo è essere cittadino

Giulia Tommasi

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.