mercoledì, 25 Dicembre, 2024
Video Pillole

Max Pezzali incontra la sua versione anni ’90 con Sky Glass



ROMA (ITALPRESS) – Un incontro davvero inaspettato quello al centro della nuova campagna di Sky Glass, la TV di ultima generazione che integra in un’unica interfaccia i contenuti di Sky, delle app di streaming e dei canali in chiaro. Protagonista, anzi protagonisti, sono Max Pezzali, artista simbolo del pop italiano, e il suo alter ego del 1993, ricreato grazie all’uso dell’intelligenza artificiale. La campagna mette in scena un confronto generazionale – tra battute e richiami alle canzoni degli 883 – in cui il Max di oggi mostra all’incredulo Max di ieri le caratteristiche e funzionalità di Sky Glass e del suo abbonamento. Il progetto creativo nasce grazie all’intelligenza artificiale generativa che ha permesso di dare vita al giovane Max Pezzali: attraverso un processo di machine learning su immagini e filmati dell’epoca, l’Intelligenza Artificiale è stata infatti in grado di processare le sue caratteristiche morfologiche e le espressioni facciali così da ricreare – attraverso l’uso creativo del deepfake – il volto del Max Pezzali anni ’90 e rendere possibile l’incontro con la sua versione attuale.
sat/mrv

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Acquedotto Pugliese, investimenti per 2 miliardi entro il 2026

Redazione

Mobilità green, Laterza “La transizione deve essere sostenibile”

Redazione

Attentati dinamitardi nel foggiano, due arresti

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.