lunedì, 26 Febbraio, 2024
Esteri

Carlo d’Inghilterra compie 75 anni: ha ricevuto la telefonata del principe Harry

Re Carlo ha festeggiato il suo 75° compleanno, mantenendo un approccio business-as-usual e lanciando un progetto per aiutare le persone che affrontano la povertà alimentare. Nel corso di un ricevimento ha ospitato infermieri e ostetriche del servizio sanitario nazionale. Insomma, nessun impegno sfarzoso. Il figlio, il Principe Harry, non era presente, ma fonti attendibili affermano che il duca di Sussex, residente negli Stati Uniti, ha fatto una telefonata a suo padre per il suo compleanno. Il lancio ufficiale del ‘Coronation Food Project’ è stato il fulcro dell’aspetto pubblico del compleanno del Re. L’obiettivo del progetto è affrontare il duplice problema del crescente numero di persone che non possono permettersi il cibo, mentre milioni di tonnellate di eccedenze alimentari vengono buttate via. “Il bisogno di cibo è un problema reale”, ha affermato il Re mettendo in risalto la campagna in un articolo sulla rivista ‘Big Issue’. “Un problema urgente quanto lo spreco alimentare. Le pressioni sul costo della vita stanno facendo sì che troppe famiglie e individui perdano pasti nutrienti”. Il progetto mira a creare centri di distribuzione per collegare le eccedenze alimentari con le banche alimentari e gli enti di beneficenza che forniscono pacchi alimentari. “Una persona su cinque in questo Paese soffre di ciò che gli enti di beneficenza chiamano ‘insicurezza alimentari’'”, ha affermato la Baronessa Louise Casey, co-presidente del progetto.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

A luglio l’assegno unico. Nell’Italia senza figli tanti bonus famiglia

Cristina Calzecchi Onesti

Educazione finanziaria: al via nelle scuole il progetto ‘Conta su di te’

Francesco Gentile

Calabria: al via il progetto pilota per gli studenti con disturbi di apprendimento

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.