0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

Meloni “In Europa non si entra illegalmente”

venerdì, 29 Settembre 2023
1 minuto di lettura



ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia è una delle nazioni che oggi patiscono di più la forte pressione migratoria, ma tutti siamo consapevoli che chi ha ritenuto che di fronte alla situazione che sta vivendo il continente africano il problema migartorio potesse essere chuso dentro i confini di un’unica nazione europea prende chiaramente un abbaglio e sta facendo un grande errore”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso di una conferenza stampa a Malta al termine del vertice Med9. “Ribadiamo che l’unico modo per affrontare seriamente il problema migratorio e aiutare i più fragili davvero, a partire da chi ha davvero diritto alla protezione internazionale, è ricondurlo alla legalità. In Europa non si entra illegalmente, non sono i trafficanti a decidere. Poi bisogna dare risposte serie a un’Africa che è sempre più in difficoltà”, ha aggiunto.
– video ufficio stampa Palazzo Chigi –

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Tg News -20/3/2023

In questa edizione: – Xi arrivato a Mosca, incontro con…

Immigrazione clandestina, scoperta associazione a delinquere La Spezia

La Guardia di Finanza di La Spezia ha smantellato un’associazione…