0

Lombardia, riattivata la linea ferroviaria S12 da Melegnano a Bovisa

lunedì, 28 Agosto 2023
1 minuto di lettura

MELEGNANO (MILANO) (ITALPRESS) – Riattivata da oggi la linea ferroviaria S12 nella tratta da Melegnano a Milano Bovisa. In tutto saranno 4 coppie le di treni in servizio da e verso Milano con fermate a San Giuliano Milanese, Borgolombardo e San Donato Milanese, prima di immettersi nel passante ferroviario del capoluogo lombardo. "Un impegno concreto, un risultato importante la riattivazione della linea S12 Melegnano-Milano porterà benefici a tutto il territorio del Sud Est Milanese" ha detto l'assessore lombardo ai Trasporti, Franco Lucente. "Un servizio atteso da tempo, dopo la sospensione dovuta alla pandemia, uno sforzo notevole di Regione Lombardia per garantire ai pendolari, agli studenti e ai lavoratori spostamenti potenziati e più agevoli – ha aggiunto l'assessore Lucente -. Grazie alle 8 nuove corse vi sarà una migliore gestione del flusso dei passeggeri. Una vera e propria 'metropolitana leggera': quando sarà a pieno regime anche con la tratta sino a Cormano/Cusano Milanino ad inizio 2024, permetterà di avere passaggi di treni ogni 15 minuti nelle stazioni del territorio, grazie al cadenzamento degli orari con la tratta S1 Saronno-Lodi". (ITALPRESS). Foto: Ufficio stampa Trenord trl/com 28-Ago-23 13:39

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Giovane morto durante una rissa in discoteca nel palermitano

PALERMO (ITALPRESS) – Ancora un morto per malamovida nel palermitano.…

Minardo “Basta polemiche sul Ponte. Caro voli? Governo aiuti la Sicilia”

PALERMO (ITALPRESS) – Ponte sullo Stretto, migranti, rifiuti e caro…