sabato, 27 Aprile, 2024
Attualità

Malta: frequenti blackout costringono i turisti a lasciare il Paese

Molti turisti sono stati costretti a lasciare l’isola di Malta prima del previsto, a causa dei continui blackout che colpiscono il territorio, mentre i proprietari di ristoranti hanno confermato danni alle attrezzature. Il picco della stagione turistica è stato segnato da una forte ondata di caldo che ha travolto le isole maltesi con temperature superiori ai 40 gradi centigradi, causando anche una serie di guasti elettrici a Malta e Gozo.   L’Associazione maltese degli hotel e dei ristoranti ha affermato che diversi proprietari d’alberghi in tutta l’isola hanno segnalato check-out anticipati. L’Associazione ha criticato il governo maltese per non aver preso azione su un rapporto presentato dall’Associazione che sollecitava il governo a investire nella distribuzione di energia in quanto potrebbe avere seri problemi a soddisfare la domanda. L’Associazione degli stabilimenti di ristorazione ha affermato che decine di ristoranti sono stati costretti a chiudere presto o non aprire affatto il loro stabilimento. Altri invece hanno dovuto buttare i prodotti refrigerati.   Tuttavia, l’ente energetico statale ha comunicato di aver ripristinato la provvista di energia elettrica a tutti i clienti dai guasti ai cavi dell’alta tensione, mentre sono in corso le riparazioni sui numerosi guasti verificatisi negli ultimi giorni. Da lunedì scorso sono stati segnalati più di 60 guasti ai cavi ad alta tensione.Intanto giovedì prossimo è in programma una protesta nazionale contro la corruzione, l’incompetenza e l’incuria che stanno portando all’insopportabile situazione di ripetute e lunghe interruzioni di corrente. La protesta oragnizzata dal Partito Alternattiva Democratica si terrà davanti al Parlamento.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Ristoranti, pasticcerie e gelaterie. Bonus fino a 30 mila euro per macchinari e beni: obbligo di aver acquistato prodotti bio

Leonzia Gaina

Turismo estate 2023: dati incoraggianti anche per l’Emilia-Romagna

Federico Tremarco

Malta: inflazione al di sopra della media Ue ed Eurozona

Cristina Gambini

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.