lunedì, 20 Maggio, 2024
News Italpress

Piantedosi “Lampedusa merita il Nobel per l’accoglienza dei migranti”

PALERMO (ITALPRESS) – "Lampedusa meriterebbe il premio Nobel per la pace, perché nell'ultimo mese e mezzo ha accolto 25mila persone che sono passate non senza difficoltà dal Mediterraneo. La distribuzione è avvenuta in tempi ragionevoli, ma i numeri da giugno a ora sono indicativi della portata del fenomeno e del lavoro importante che sta facendo il governo". Ad affermarlo è il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, a margine della sottoscrizione di un accordo tra Regione Sicilia e Agenzia nazionale per i beni sequestrati e confiscati presso la Prefettura di Palermo. "I numeri dei trasferimenti veloci da Lampedusa ad altri territori sono significativi: tutti stiamo soffrendo per la quantità importante di arrivi, agevolati sicuramente dalla condizione estiva del bel tempo, ma confidiamo di venirne a capo quanto prima attraverso iniziative che possano bloccare le partenze. Gestiamo un problema davvero complicato ma almeno abbiamo il supporto dei territori, con i quali stiamo rafforzando tutta la rete d'accoglienza – continua il numero uno del Viminale, – L'obiettivo rimane quello di bloccare i flussi irregolari per portare benefici alla stessa rete di accoglienza". – foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). xd8/pc/red 24-Lug-23 15:18

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.