giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

Turismo: BitMilano 2020 chiude con oltre 40mila visitatori

Il turismo si incontra in Bit. Si è conclusa la quarantesima edizione di BitMilano dopo tre giorni all’insegna della dinamicità, del networking e di contenuti di alto livello.

Soddisfazione da parte degli oltre 1.100 espositori da 68 Paesi, tra mete italiane e internazionali, Dmc/Dmo, catene alberghiere, tour operator, network di agenzie, vettori e associazioni.

L’evento ha accolto più di 40.000 visitatori, tra viaggiatori, giornalisti e operatori di settore, confermando il taglio internazionale di BitMilano: sono Grecia, Svizzera, Spagna, India, Federazione Russa e Usa i primi Paesi di provenienza, dopo naturalmente l’Italia. Soddisfazione confermata anche dagli oltre 600 buyer selezionati da Fiera Milano e giunti da 65 Paesi, in particolare da USA, India, Russia, Ucraina, Argentina, Brasile, Sud Africa; molto apprezzata la piattaforma MyMatching che ha facilitato gli incontri B2B per un totale di 11.198 business match.

L’edizione 2020 ha premiato i contenuti di qualità emersi dall’intenso palinsesto convegnistico che ha approfondito principalmente quattro aree tematiche: Formazione, Tecnologia, Hot Topics e Turismo enogastronomico. Gli oltre 100 appuntamenti hanno infatti richiamato oltre 5.000 partecipanti. Apprezzato anche il livello degli speech che si sono svolti nelle aree tematiche Bit4Job, BeTech e I Love Wedding, nel MICE Village e le numerose iniziative di presentazione e formazione organizzate dagli espositori.

Gli andamenti evidenziati in occasione degli appuntamenti convegnistici confermano i trend in atto nel settore:
enogastronomia, turismo culturale, terme e benessere ed ecoturismo rappresentano i più importanti segmenti, cercati sia dal viaggiatore nostrano che da quelli internazionali.

Da sempre BitMilano si attesta come indicatore dello stato di salute e dei nuovi trend del settore turistico: la nuova edizione rileva un andamento positivo e fornisce rilevanti segnali sulle scelte del viaggiatore contemporaneo che ora come non mai è alla ricerca di vivere esperienze uniche. Gli espositori presenti hanno ben colto le attuali necessità focalizzando la propria offerta su particolari segmenti di mercato, dove la sostenibilità diventa valore prioritario, specialmente tra i Millennials.

L’appuntamento con la prossima edizione di BitMilano è a fieramilanocity dal 7 al 9 febbraio 2021. (Italpress)

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

‘Shopping Tourism’ 2023, due milioni di turisti giunti in Italia per fare acquisti

Marco Santarelli

A San Marino arriva il Natale delle Meraviglie

Redazione

Ita Airways lancia l’hub del turismo True Italian Experience

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.