venerdì, 10 Maggio, 2024
Regioni

Nasce “Puglia Digital House” promosso da Regione e Citynews

BARI (ITALPRESS) – Diffondere il brand "Smart Puglia" e tutte le iniziative di supporto e rafforzamento che la Regione Puglia ha messo in campo per favorire lo sviluppo innovativo delle Pmi e delle pubbliche amministrazioni locali. È questo l'obiettivo della neonata collaborazione tra l'amministrazione regionale pugliese e il gruppo editoriale Citynews, che si traduce anche nel progetto "Puglia Digital House", un canale online su Today.it dallo scorso 23 giugno, che sarà presentato il prossimo 12 luglio nella sala Fedora del teatro Umberto Giordano di Foggia. "Parlare di digitale e farlo a Foggia – ha spiegato questa mattina a Bari l'assessore regionale allo Sviluppo economico Alessandro Delli Noci nel corso della conferenza stampa di presentazione del progetto – significa creare le condizioni perché il digitale riesca a permeare in tutto il tessuto del nostro territorio; far sì che si investa sulle competenze in ogni luogo, perché l'innovazione e la tecnologia consentono di poter realizzare un'idea innovativa in qualsiasi punto della regione. Quest'area, in questo momento, anche grazie alla presenza dell'Its e dell'Università di Foggia sta crescendo moltissimo. Vogliamo provare a confrontarci anche sulle sfide del futuro, come quelle dell'intelligenza artificiale, con big player internazionali per capire anche quale traiettoria prendere e come coinvolgere le pmi del nostro territorio", ha concluso. – foto xa2/Italpress – (ITALPRESS). xa2/col3/red 05-Lug-23 14:32

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Presentato avviso progetti di ricerca e innovazione in Calabria

Redazione

Il palermitano Ciaccio rieletto presidente della SIBioC-Medicina di Laboratorio

Redazione

Emilia Romagna, Bonaccini ricorda vittime strage Casalecchio

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.