sabato, 18 Maggio, 2024
Regioni

A Palermo Mattarella, il re di Spagna e il presidente del Portogallo

PALERMO (ITALPRESS) – I tre capi di Stato, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Re di Spagna, Felipe VI, e il presidente portoghese, Marcelo Rebelo De Sousa, oggi sono in visita a Palermo in occasione del simposio Cotec Europa 2023, a cui parteciperanno domani. L'incontro istituzionale annuale tra le Fondazioni per l'Innovazione italiane, portoghesi e spagnole, che quest'anno sarà sul tema centrale "Innovazione nella finanza sostenibile", si terrà infatti domani al Teatro Massimo di Palermo: è previsto anche l'intervento del Commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni. Intanto, nel pomeriggio, la prima tappa è stata alla Cattedrale: ad accogliere i tre capi di Stato sono stati il presidente della Regione, Renato Schifani, il presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, e il sindaco, Roberto Lagalla. Subito dopo, è stata la volta di Piazza Villena, conosciuta come i "Quattro Canti" e, infine, i tre ospiti hanno visitato le carceri segrete di Palazzo Chiaramonte Steri. – foto ufficio stampa Comune Palermo – (ITALPRESS). col3/com 26-Giu-23 19:08

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

L’Emilia-Romagna si conferma Regione attraente per i giovani

Redazione

Inaugurata a Palermo “La Rosa dei Venti” dei maestri artigiani

Redazione

Toscana, limiti a uso caminetti e impianti biomasse in piana lucchese

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.