sabato, 20 Aprile, 2024
Regioni

Alluvione in Emilia Romagna, Vigili del Fuoco al lavoro senza sosta

BOLOGNA (ITALPRESS) – In Emilia Romagna 879 Vigili del fuoco, di cui 696 giunti in rinforzo da altri Comandi, sono impegnati nelle operazioni di soccorso. Di questi, fanno sapere dal Dipartimento dei vigili del fuoco, 244 sono al lavoro nella provincia di Forlì e 326 in quella di Ravenna, i territori dove permangono le maggiori criticità. Mentre 150 sono i soccorritori acquatici, 50 gli esperti nelle operazioni di prosciugamento con pompe e idrovore, 16 i Posti di Comando Avanzato. Dei mezzi impiegati attualmente nei luoghi colpiti dal maltempo, 35 sono piccoli natanti, 3 gli anfibi, 1 hovercarft, 3 gli elicotteri e 12 i droni. Sono stati 4.963 gli interventi effettuati finora: 1.148 a Bologna, 2.089 a Ravenna, 1.362 a Forlì Cesena, 364 a Rimini. Intanto, sempre i Vigili del fuoco da poco prima delle 4 del mattino stanno intervenendo in via Vittorio Locchi, a Forlì, per l'evacuazione a scopo precauzionale di 12 appartamenti a causa di una voragine. foto ufficio stampa Vigili del fuoco (ITALPRESS). vbo/com 22-Mag-23 10:17

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nuovo servizio per l’ablazione delle aritmie all’Ingrassia di Palermo

Redazione

In Sicilia si voterà l’8-9 giugno per amministrative ed europee”

Redazione

Coronavirus, in E.Romagna 3.246 nuovi positivi e 46 decessi

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.