venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

Tre italiani in concorso a Berlino, in gara il Ligabue di Diritti

ROMA (ITALPRESS) – Il Concorso del festival di Berlino ospita 3 produzioni italiane: Favolacce di Damiano e Fabio D'Innocenzo, opera seconda di autori rivelati proprio dalla Berlinale, Siberia di Abel Ferrara, dove uno Willem Dafoe incontrera' sogni e ricordi e Volevo nascondermi di Giorgio Diritti, poetica e toccante biografia del pittore Ligabue. Sia questo film che Favolacce hanno Elio Germano tra i protagonisti. Pinocchio di Matteo Garrone sara' tra i prestigiosi Berlinale Special Gala, mentre in Panorama verra' presentato Semina il vento, secondo film di Danilo Caputo, ambientato tra i millenari ulivi pugliesi che combattono un parassita letale. Nella sezione Generation e' stato selezionato Palazzo di giustizia, esordio nella finzione di Chiara Bellosi, intenso romanzo di formazione che conferma – in una convincente prova corale – il talento di Daphne Scoccia. Due i titoli italiani invitati dal Forum: La casa dell'amore di Luca Ferri e Zeus Machine. L'invincibile di Nadia Ranocchi e David Zamagni. (ITALPRESS). mgg/com 29-Gen-20 15:15

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.