giovedì, 28 Marzo, 2024
Società

P.A.: incontro ministro Zangrillo-Cna sulla semplificazione della burocratica

Il ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, ha ricevuto a Palazzo Vidoni il presidente nazionale della Cna Dario Costantini, e il segretario generale Otello Gregorini. Durante l’incontro il ministro ha ribadito che “Una Pubblica amministrazione semplice ed efficiente è una delle priorità per sostenere il rilancio delle attività economiche”.   Nel corso del colloquio, i vertici della Confederazione hanno sottolineato il peso della cattiva burocrazia sull’attività d’impresa. Il ministro ha ricordato le iniziative già adottate in questi primi sei mesi di governo per snellire le procedure e, in linea con le istanze avanzate dalla stessa associazione, semplificare il rapporto tra Pubblica amministrazione, artigiani e piccole imprese. Il ministro Zangrillo e il presidente Costantini hanno inoltre evidenziato l’esigenza di continuare la proficua collaborazione per produrre una forte azione di semplificazione su più fronti.   Normativo con la redazione di codici di settore, amministrativo nel continuare l’opera di standardizzazione della modulistica, digitale per superare la frammentazione delle piattaforme degli enti locali e un efficace riordino del sistema dei controlli sulle imprese. “Ringrazio Cna per l’incontro, utile a toccare con mano le necessità di chi contribuisce al sistema produttivo del nostro Paese. Un segnale di attenzione che, come ministro della Pubblica amministrazione, sento doveroso. Soltanto attraverso la collaborazione di tutti i soggetti coinvolti, dalle istituzioni ai rappresentanti del mondo delle imprese – conclude Zangrillo – sarà possibile rendere il sistema Paese più competitivo”.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Bankitalia, ad aprile debito pubblico sale a 2.680,5 miliardi

Francesco Gentile

All’Unipa corsi di formazione per il personale della PA

Lorenzo Romeo

P.A. più digitale e green con le nuove assunzioni

Marco Santarelli

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.